domenica 9 marzo 2014

MIGLIOR POST ANDROID: 2014 settimana 10

Ogni fine settimana, fine mese e fine stagione ripubblicherò il miglior post del periodo di riferimento.

Per la settimana 10 del 2014 il miglior post è:


sabato 8 marzo 2014

GIOCO ANDROID: Pang 1989

Pang 1989
by pekusoft


Direttamente dagli anni '80 un classico da sala giochi (o da bar anche).  Lo scopo del gioco è di colpire delle bolle che rimbalzano per lo schermo, ogni volta che le si colpisce si dividono in due bolle più piccole e così via. Si perde una vita se si viene colpiti da una qualsiasi bolla. Pang era il tipico mangia-soldi perché le probabilità di vedere la scritta "Game Over" è altissima ^_^

Pro 
Una partita dura poco, ma una volta "presa la mano" si avrà sempre più voglia di continuare. Diversi tipi di "sparo" renderanno più vario il gioco. Offline.

Contro
Elevata difficoltà, richiede riflessi e concentrazione. Molto ripetitivo. Grafica 2D un po' sgranata (è proprio un porting dell'originale).

venerdì 7 marzo 2014

APP UTILI: Skype

Skype
by Skype


Anche se è stato recentemente acquisito da Microsoft, Skype è disponibile per tutti i tipi di smartphone in commercio e permette di effettuare chiamate gratis tramite internet (tecnicamente anche videochiamate, ma purtroppo l'app spesso non funziona come dovrebbe). Per poter chiamare un amico, anche lui dovrà essere registrato sul sito di skype e bisognerà chiedergli "l'amicizia" (proprio come si fa su facebook). Quando entrambi sarete online su skype (avendo fatto partire l'app su smartphone oppure il programma su computer), ci si potrà contattare scegliendo l'apposita opzione che comparirà premendo sul nome del contatto. Si tratta comunque di una riproduzione (e registrazione) di audio continua, pertanto consumerà parecchia batteria; è possibile comunque effettuare chiamate anche di un paio di ore. E' piuttosto "pesante" come app quindi su smartphone di fascia medio-bassa (come il mio ^^)  potrebbe essere lenta o bloccarsi, abbiate pazienza e riprovate.

giovedì 6 marzo 2014

GIOCO ANDROID: Destinia

Destinia
by  GAMEVIL USA, Inc.

Un gioco di ruolo in stile giapponese con combattimenti in tempo reale. Grafica anni '80 e controlli su schermo che emulano un pad (nella parte in basso a sinistra si preme nella direzione in cui si vuole che il personaggio si sposti e nella parte in basso a destra un pulsante per tutte le azioni principali più i pulsanti per attivare le abilità speciali). Chi ama questo genere troverà pane per i suoi denti ;)

Pro 
Ottime animazioni e audio. Storia lunga. Personalizzazione nello stile di combattimento del personaggio con una profonda gestione delle abilità, più crafting di oggetti, sistema pvp e presenza di pet. Offline.

Contro
Bisogna dedicargli abbastanza tempo (anche se si può comunque salvare la partita interrompendo il gioco). La complessità nella gestione del personaggio e la necessità di esplorare mappe facendo molti combattimenti può risultare troppo impegnativo.

mercoledì 5 marzo 2014

APP UTILI: AllMyTv

AllMyTv
by CTMobi srls


Sempre in tema di news, per restare aggiornati su quello che succede nel mondo il canale ancora più utilizzato è la TV. Grazie alla connessione ad internet possiamo vedere in streaming moltissimi canali TV tramite l'app AllMyTv. Offre un'ampissima scelta di canali (persino internazionali), la qualità di visione e di ascolto è molto buona, a patto ovviamente che la nostra connessione dati sia sufficiente per scaricare di continuo dati. Essendo una riproduzione continua di audio e video consuma molta batteria e anche molti MB di connessioni dati. Utilizzabile solo con connessione ad internet.


martedì 4 marzo 2014

GIOCO ANDROID: Bubble Break

Bubble Break
by City Games LLC


Un veloce passatempo, Bubble Break è un puzzle game in cui bisogna solo premere su dei pallini colorati. Lo scopo è svuotare lo schermo il più possibile aumentando il punteggio. Il metodo più efficace consiste nel raggruppare più bolle di colore uguale, eliminando le poche di colore diverso che separano il gruppo che ci interessa far esplodere.


Pro 
Semplicissimo e veloce scacciapensieri, assolutamente non impegnativo. Tre modalità di gioco diverse. Offline.

Contro
Grafica al minimo. Anche troppo semplice. Alla lunga l'estrema ripetitività dell'azione può stancare.

lunedì 3 marzo 2014

APP UTILI: News Republic

News Republic
by MobilesRepublic


Grazie alla possibilità di utilizzare internet (che è una fonte inesauribile di informazioni) sul nostro smartphone, possiamo rimanere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo, ma navigare su migliaia di siti di informazioni uno alla volta è veramente scomodo e porterebbe via troppo tempo. Ci viene in aiuto questa fantastica App: News Republic, che ci propone tutte le news del momento in un'unica schermata. Permette anche un'elevata personalizzazione, dato che le notizie sono attentamente categorizzate e si può filtrare quindi solo le proprie aree di interesse. Richiede la connessine ad internet, ma, una volta scaricate le notizie, può essere usato anche offline.

domenica 2 marzo 2014

MIGLIOR POST ANDROID: 2014 settimana 9

Ogni fine settimana, fine mese e fine stagione ripubblicherò il miglior post del periodo di riferimento.

Per la settimana 9 del 2014 il miglior post è:

GIOCO ANDROID: Reaper

 

sabato 1 marzo 2014

GIOCO ANDROID: Reaper

Reaper
by Hexage Ltd


Pura azione! Reaper è una piccola perla nel mare di giochi per Android. E' un gioco di combattimenti in tempo reale a scorrimento contro ondate di nemici. E' diviso in piccole sotto-missioni e permette anche il potenziamento del personaggio.

Pro 
Le animazioni fluidissime e ben disegnate sono il punto forte del gioco, lo stile cartoonesco ma tendente al dark gli dà un tocco di originalità in più. La soddisfazione di concatenare più mosse in combo vi spingerà a migliorare le vostre tecniche per sconfiggere più nemici possibili nel minor tempo possibile. Offline.

Contro
Richiede riflessi e concentrazione, il genere di gioco può essere considerato un po' di nicchia. La crescente difficoltà può portare ad abbandonare in fretta il gioco. Solo orizzontale.